E’ ormai giunta l’ora di parlare di tendenze scarpe per la primavera e l’estate 2020 perché l’inverno e i saldi stanno volgendo al termine e comincio a sentire la voglia di capovolgere l’ordine della mia scarpiera. Anche se ogni Maison di moda ha il proprio stile riconoscibile nei dettagli di ogni collezione, c’è quasi sempre un fil rouge che le accomuna e che trasforma le proposte di moda in tendenze. Nessuna di queste è una novità, ma piuttosto un revival interpretato e adattato ai giorni nostri.
Tendenze scarpe primavera estate 2020
Mocassini
Una rivelazione recente per me. Proprio qualche settimana fa ho acquistato, con scetticismo, il mio primo paio di mocassini. Li ho calzati solo qualche giorno fa, presa bene da una giornata di sole, e ho subito pensato che potrebbero diventare le scarpe alleate per la prossima primavera. Le scarpe passe-partout per eccellenza. La scelta di un outfit adeguato sarà in grado di restituire a queste scarpe lo svecchiamento che si meritano.
Punte squadrate
Ebbene si, pare stiano tornando di moda le punte squadrate. L’ultima volta che i miei piedi hanno beneficiato di questa immensa concessione sono usciti incolumi da ore di camminata intensa su terreni acciottolati.
Tacchi con plateau
Il ritorno dei mega tacchi con plateau non mi fa particolarmente impazzire di gioia, ma a loro – e a nostro – vantaggio posso dire che sarà più facile calzare tacchi vertiginosi. Il plateau riesce a rendere portabile anche il tacco più alto.
Slingback
Negli ultimi anni non parliamo altro che di slingback, ma in realtà si tratta del modello di scarpe da donna meno originale che ci sia. Ciò non toglie che sia anche quello più versatile, eclettico e più femminile. Dirti che ho un debole per le slingback è un eufemismo.
Sandali oro
I sandali oro con tacco sono perfetti per le occasioni più formali, ma in versione flat sono ideali anche per il quotidiano. Un po’ come le slingback, i sandali oro trasformeranno i tuoi outfit da ordinari a ricercati giusto il tempo di un cambio di scarpe.
Sneaker
Le sneaker sono ormai onnipresenti in ogni periodo dell’anno. Un indiscusso evergreen che di stagione in stagione viene riproposto, apprezzato e amato da quasi tutti. Inoltre sono anche un’ottima soluzione adatta ad ogni problema del cosa mi metto. In versione bianca, in pelle o in tela sono le mie preferite.
Qualcosa mi dice che per essere al passo con le tendenze scarpe per la primavera estate 2020 non dovrai per forza acquistare qualcosa di nuovo. Ma probabilmente ti basterà frugare nella tua scarpiera per trovare qualcosa che possa adattarsi alla moda del momento.
A presto!
-S-