Che i tacchi siano legati all’immaginario erotico non c’è alcun dubbio, ma se cerchi dei tacchi creati appositamente per sedurre, non puoi non guardare a Revolver Requeen Venexia, il brand di scarpe extra lusso.
Si tratta di calzature interamente fatte a mano in Italia, vicino a Venexia, dal calzaturificio Baldan che da oltre settant’anni crea capolavori calzaturieri. Ed è proprio da questa vera e propria passione che prende vita il brand Revolver Requeen Venexia, i tacchi nati per sedurre.
E cosa c’è di più erotico di un paio di scarpe dotate di tacco altissimo e decorate con accessori che richiamano alla mente corde, pom pom e fruste? Ma andiamo per gradi.
La prima collezione di Revolver Requeen Venexia
I modelli della prima collezione del brand sono suddivisi in tre linee dai nomi emblematici: secret floor, bondage floor e bitingwhip floor. Ogni linea è contraddistinta da dettagli, evocati dai nomi stessi, inusuali per delle scarpe. Particolari che incantano e affascinano in maniera raffinata. La chiave, simbolo affascinante e antico che allude al mistero, alla segretezza e al pensiero occulto, ma anche all’apertura verso l’ignoto.
La corda nell’accezione del bondage evoca giochi erotici in cui il legame non è solo materiale, ma rappresenta una simbiosi psicologica e mentale.
La frusta che raffigura l’eterna contrapposizione tra dominazione e potere, anch’essi legati all’immaginario erotico più spinto.
Una caratteristica di queste scarpe che salta subito all’occhio è data dalla numerazione. Infatti ogni modello è disponibile dalla taglia 34 alla 44 per dare la possibilità a tutti di indossarle, senza alcuna distinzione di sesso. Il brand vuol presentarsi in maniera voluta come precursore e anticipatore dei tempi in cui libertà ed emancipazione di ogni individuo non verranno più considerati alla stregua di una rivoluzione culturale, ma saranno finalmente riconosciuti e affermati. Proprio per questo Revolver Requeen Venezia si affaccia con audacia e disinvoltura al mondo LGBT (sigla utilizzata come termine collettivo per riferirsi a persone Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender). Ed infatti si tratta di scarpe seducenti, dal carattere forte e coraggioso che celano qualcosa di più di una semplice calzatura di lusso. Nessuna regola, ma solo libertà di esprimere sé stessi senza tabù. Calzare una di queste scarpe è una vera e propria esperienza di emancipazione e indipendenza.
Dove acquistare e quanto costano i tacchi per sedurre
Le puoi acquistare direttamente sul sito nella sezione shop oppure è possibile provarle nello showroom di Milano previo appuntamento. Queste favolose quanto seducenti scarpe si collocano in una fascia di prezzo piuttosto alta – dalle 1350 alle 3300 Euro per i modelli disponibili su ordinazione -, ma sarà l’ultima cosa che noterai. Visitando il sito internet del brand rimarrai affascinata dall’atmosfera di mistero e tentazione che trapela in ogni dettaglio. Indossando un paio di scarpe Revolver Requeen Venexia sarà come fare proprio un concetto, una filosofia di vita, uno studio dei dettagli e delle forme, un know-how e una conoscenza che si tramanda di generazione in generazione. Non sarà solo possedere un semplice paio di scarpe, ma un’identità, che potrebbe essere la tua.
Ti piacciono?
A presto!
-S-