Le scarpe Aquazzura sono famose per la loro linea estremamente sexy e per l’indubbia comodità. Una combinazione alquanto rara quando parliamo di scarpe luxury e tacchi vertiginosi. Eppure questo giovane brand sembra davvero non deludere. Ma chi è il fondatore di questo marchio?
Storia delle scarpe Aquazzura
Edgardo Osorio è il cofondatore e direttore creativo del brand. Nato in Colombia, ma cresciuto tra Londra e Miami, ha collaborato giovanissimo con alcuni dei nomi più famosi del mondo della moda. Parliamo di Maison come Roberto Cavalli, Salvatore Ferragamo e Renè Caovilla. Ed è nel 2011, quando ha soltanto venticinque anni che Edgardo Osorio decide di mettersi in proprio e lanciare il suo brand di scarpe di lusso. La sede di Aquazzura si trova a Palazzo Corsini, uno dei palazzi più sfarzosi nel cuore di Firenze, culla dell’artigianato calzaturiero e della pelletteria. E’ superfluo dirti che sono 100% Made in Italy e che quindi hanno tutte le caratteristiche di un prodotto artigianale di altissima qualità, sia per quanto riguarda il design che i materiali utilizzati.
Collaborazioni e star
Aquazzura ha collaborato con molti nomi noti di Influencer nel mondo della moda, come Claudia Schiffer, Olivia Palermo e Poppy Delavigne. E ha lanciato capsule Collection sia con Salvatore Ferragamo, nome più che conosciuto nel mondo della moda che con de Gournay, un’azienda di carte da parati di lusso che meriterebbe un paragrafo a sé.
Le scarpe Aquazzura sono state calzate da celebrità come Meghan Markle, Oprah Winfrey, Gwyneth Paltrow, Nicole Kidman, Rihanna, Beyoncè e moltissime altre.
Le scarpe Aquazzura
Oltre che dallo stile, le riconosci dal logo, un’ananas dorata applicata sulla suola.
Oggi le scarpe Aquazzura sono disponibili in più di trecento boutique sparse in tutte le principali città del mondo. Per la maggior parte dei modelli la numerazione va dal 34 al 42 in modo da accontentare tutte noi. La collezione per questa primavera estate è davvero affascinante. Un tripudio di colori, sensualità e femminilità che fanno subito venire voglia di acquistare il paio più pazzo della collezione. Come il modello Sundance Plateau con i suoi 14 centimetri di tacco e i listini multicolor con i colori dell’arcobaleno.
La versione in pelle bianca con applicazioni di gemme color arcobaleno sembra adatta alle serate più matte e infatti si chiama Disco Summer.
Anche i Fragolina e Papillon Sandal in camoscio verde, con applicazioni rispettivamente a forma di fragole e farfalle, evocano subito l’idea di estate e libertà. Il Papillon sandali è disponibile anche in pelle metallizzata, camoscio rosso e giallo e anche in versione flat.
E poi ci sono le sneaker, i tacchi medi, i sabot, i mocassini, gli stivali, la linea da sposa e tantissimi altri modelli e accessori che ti faranno sognare come una vera principessa. Se anche tu hai un’anima da shoeaholic sarà davvero dura resistere alla tentazione.
Cosa ne pensi di queste scarpe, ti piacciono?
A presto!
-S-