È già da tempo che avevo intenzione di parlarti di pantofole da casa. Si, perché sono sempre a raccontarti di scarpe, tendenze scarpe e moda che riguarda le scarpe. D’accordo, le scarpe sono la mia passione più grande -e molto probabilmente anche la tua- su questo siamo d’accordo. E, se calzare le scarpe giuste ci fa sentire bene e valorizza la nostra personalità o come vogliamo apparire al mondo, le pantofole che scegliamo sono altrettanto importanti. Generalmente è proprio la casa il luogo in cui ci sentiamo più a nostro agio, in cui possiamo veramente essere noi stesse senza dover dimostrare niente a nessuno. E, se vogliamo, è anche il posto in cui possiamo rilassarci e tirare fuori la nostra vera personalità, il nostro lato più vero, senza giudizi né pregiudizi.

Ciabatte-da-camera

*

Ciabatte-da-camera-7

*

Ciabatte-da-camera-4

*

Ciabatte-da-camera-6

*

Ciabatte-da-camera-0

*

Ciabatte-da-camera-5

*

Oltretutto, le pantofole da casa sono accessori assolutamente fondamentali per affrontare la lunga stagione fredda che sta per arrivare. L’estate ce la possiamo spassare tra infradito e piedi scalzi, ma con il freddo? Le pantofole rappresentano la zona comfort dell’inverno.

Come scegliere le pantofole da casa

Per scegliere le pantofole giuste dovresti innanzitutto fare una valutazione sul tuo grado di freddolosità. Ci sono pantofole più o meno imbottite e di materiali più o meno caldi. In secondo luogo è importante stimare il grado di comodità che vuoi raggiungere. E non parlo solo di comfort nella calzata, le pantofole, si sa, sono tutte piuttosto comode. Ma parlo della tua comodità nel calzarle e sfilarle rapidamente. Ad esempio, sei un asso nella specialità tuffo sul divano con lancio della pantofola? Esistono svariati modelli aperti o chiusi sul tallone e più o meno alti a mo’ di stivaletto.

Ciabatte-da-camera-3

*

Babbuccia-1

*

Babbuccia-0

*

Infine non sottovalutare l’aspetto modaiolo delle tue prossime pantofole. Ormai ci sono talmente tanti modelli di pantofole che decidere quali acquistare non sarà affatto facile. E, mentre per le scarpe sono abbastanza intransigente per quanto riguarda la qualità, per le pantofole posso chiudere un occhio e accontentarmi qualche volta del low cost. Anche perché mi capita di cambiare spesso le pantofole da casa. Ovviamente è sempre doveroso controllare le lavorazioni e i materiali impiegati, anche nel low cost, perché, anche se non ci camminerai o non le indosserai a lungo, si tratta pur sempre di oggetti che vengono a contatto con il corpo e con la pelle e che quindi devono rispettare certi standard di qualità.

Pantofole-da-casa

*

Babbuccia

*

Babbuccia-2

*

Pantofole-da-casa-0

*

Pantofole-da-casa-1

*

Pantofole-da-casa-4

*

Pantofole-da-casa-3

*

Pantofole-da-casa-6

*

Pantofole-da-casa-2

*

Pantofole-da-casa-7

*

Ciabatte-da-camera-1

*

Ciabatte-da-camera-2

*

Pantofole-da-casa-5

*

Adesso sono curiosa di sapere quante pantofole possiedi e quali acquisterai per la stagione invernale. Credo che a breve lancerò anche un hashtag su Instagram dedicato proprio al tema pantofole per condividere anche con te questa piccola parte della scarpiera di cui nessuno parla mai. Quindi seguimi per non perderti nessuna novità.

A presto!

-S-

 

*Link di affiliazione. Significa che, in qualità di Affiliato Amazon, io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati attraverso i link che inserisco. I prezzi dei prodotti non cambiano.

Stai un passo avanti agli altri!

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai il 10% di sconto sul tuo primo ordine. Inoltre, potrai leggere le novità e le storie sul mondo delle scarpe, con le ultime tendenze e le novità. Ti faremo divertire.

Stai un passo avanti agli altri!

Iscrizione avvenuta con successo!

Pin It on Pinterest