Finalmente anche Michael Kors e Jimmy Choo hanno detto addio all’utilizzo di pellicce animali per le loro creazioni. Sapete già quanto io adori entrambi questi brand e il pensiero che non verranno più sacrificate in maniera crudele povere creature per fabbricare scarpe e indumenti da parte dei miei brand preferiti, mi rende davvero molto felice.
Michael Kors e Jimmy Choo, che fanno adesso parte dello stesso brand globale, sono entrati anche a far parte del Fur Free Retailer Programme, un programma a difesa di tutti gli animali sfruttati nell’industria dell’abbigliamento. Ne faceva già parte la VF Corporation, leader mondiale nel settore dell’abbigliamento e detentore di 20 noti brand tra cui The North Face, Vans, Timberland, Wrangler, Napapijri e Lee. Ma avevano già aderito a questo programma anche Gucci, Armani, Yoox e molti altri.
L’intenzione di entrambi i brand è quella di presentare già alle prossime sfilate di New York, che si terranno a febbraio durante la Fashion Week, la prima collezione senza utilizzo di pellicce.
Lo stilista Michael Kors ha annunciato che oggigiorno, grazie agli avanzamenti tecnologici, siamo in grado di creare prodotti esteticamente lussuosi utilizzando pellicce non animali. E allora perché non utilizzare questa tecnologia per sostenere il benessere degli animali.
A noi non resta che rallegrarsi dei nuovi arrivi per la stagione primavera/estate 2018, in attesa delle sfilate che presenteranno la collezione autunnale. La moda, si sa, è sempre un passo avanti.
Intanto rifacciamoci gli occhi con queste.
Adesso che Michael Kors e Jimmy Choo hanno detto addio all’utilizzo di pellicce animali, io non ne sentirò certo la mancanza. E tu?