Quasi mai nessuno parla delle scarpe chic da indossare a casa. Siamo oramai talmente settate a collegare l’argomento scarpe all’aspetto più mondano della nostra vita o a situazioni di socialità fuori dalle quattro mura di casa, che è difficile pensare di indossare delle scarpe per stare comodamente in poltrona. E in effetti la prima cosa che a molte di noi viene da fare appena rientriamo in casa dopo una lunga giornata passata fuori, è proprio togliersi le scarpe e calzare delle comode ciabatte o pantofole. Ma è proprio in situazioni sfidanti, come quelle che stiamo affrontando quest’anno, che è più facile aprire la nostra mente a nuove visuali.

Perché indossare delle scarpe a casa

Per lo stesso motivo per cui ci trucchiamo per stare in casa, indossiamo il rossetto sotto alla mascherina o mettiamo lo smalto anche se si sciuperà entro fine giornata. In sostanza, per piacerci di più. E per pura e semplice vanità, di quella positiva, che fa bene all’animo e all’umore. Ma c’è anche un altro motivo per farlo. Se mi segui su Instagram potresti aver visto cose strane nei giorni passati. Non pensare subito male. Sto parlando di insoliti abbinamenti poco modaioli. Come ad esempio il pigiama con le décolleté. Non è uno scherzo, l’ho fatto davvero. Nel mio caso avevo necessità di testare delle scarpe nuove che avevo comprato, ma non avevo trovato l’occasione per uscire. Quindi come vedi i motivi per indossare delle scarpe in casa possono essere davvero i più disparati.

Le scarpe chic da indossare a casa

Ma chi ha detto che chic sia necessariamente décolleté a tacco alto?!

Ricorda che il grande vantaggio di passare tutto il giorno dentro le mura di casa è anche quello di potersi cambiare ogni volta che vuoi. Perciò puoi osare anche con modelli che hai già nella scarpiera, ma non riesci più a calzare. Oppure con quelle fantastiche scarpe che hai acquistato sulla scia del momento, ma sapevi già che sarebbero state troppo folli per la tua quotidianità. O ancora con le ciabatte più modaiole del momento, ma talmente strane che non avresti mai il coraggio

Insomma, sono forse la sola ad aver fatto qualche incauto acquisto negli anni?! Davvero non hai mai acquistato delle scarpe, delle pantofole o delle ciabatte “inutili” solo per il gusto di osservarle e compiacertene?! Ebbene, se anche tu l’hai fatto, questo è il momento per dare un senso a quella follia shoppingomane.

Potrebbe persino saltare fuori qualche insolito abbinamento che potrebbe rivelarsi carino e alla moda per uscire.

Da qui in poi via libera a tutto ciò che ritieni più opportuno per l’occasione!

 

A presto!

-S-

Stai un passo avanti agli altri!

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai il 10% di sconto sul tuo primo ordine. Inoltre, potrai leggere le novità e le storie sul mondo delle scarpe, con le ultime tendenze e le novità. Ti faremo divertire.

Stai un passo avanti agli altri!

Iscrizione avvenuta con successo!

Pin It on Pinterest