E’ di qualche giorno fa la notizia della collaborazione tra Melissa e Viktor & Rolf. Ma ti avevo già parlato delle scarpe firmate Melissa e Vivienne Westwood. Si tratta di una capsule collection che comprenderà scarpe e accessori in plastica riciclabile, in pieno stile Melissa. Sarà disponibile in primavera, ad aprile, ma nel frattempo sul sito ufficiale di entrambi i brand c’è già una piccolissima preview costituita da un modello di sandali e da una borsa.

La collaborazione tra Melissa e Viktor & Rolf: scarpe e accessori riciclabili

Tutte le scarpe e le borse della collezione sono realizzati in plastica Melfex, un PVC riciclabile al 100% e sostenibile. I sandali già acquistabili sono una rivisitazione dell’iconico modello Possession di Melissa. Si tratta dei classici sandali a ragno, dalla suola flat e dalla punta tonda che siamo abituate a vedere in spiaggia, spesso e volentieri ai piedi dei bambini. Già da qualche anno li abbiamo visti comparire anche ai piedi degli adulti e quest’anno, grazie alla collaborazione tra Melissa e Viktor & Rolf, li vedremo ancora una volta in chiave rivisitata. La tomaia intrecciata è stata arricchita da dettagli floreali sovrapposti che creano una combinazione intricata e insolita.

Collaborazione-Melissa-e-Viktor-&-Rolf

Il secondo modello di scarpe, non ancora disponibile sui siti ufficiali dei due brand, è una reinterpretazione del modello ankle strap Femme High, caratterizzato da cinturino alla caviglia, punta stondata e tacco medio.

Melissa-Femme-High

A completare la capsule collection c’è anche una borsa da portare a mano o a tracolla che richiama subito alla mente un secchiello in vimini.

I colori della capsule collection

Tutta la collezione è caratterizzata da colori tenui e leggeri, facili da abbinare con ogni outfit. Per quanto riguarda i sandali, oltre ai classici colori nero e bianco, sono disponibili anche azzurro Tiffany e beige.

Collaborazione-Melissa-e-Viktor-&-Rolf-1

Durante la sfilata di presentazione entrambi i modelli di sandali sono stati calzati con i Tulle Socks e se non avessi acquistato le Lady Dragon avrei pensato subito al binomio vesciche PVC. In realtà, nonostante il materiale possa far venire qualche dubbio, posso dirti che personalmente ho scampato il pericolo vesciche.

Collaborazione-Melissa-e-Viktor-&-Rolf-2

Forse non saranno adatte ad ogni occasione, ma i colori e la forma di questi sandali fanno subito venire in mente l’estate e i fine settimana all’insegna del mare e del sole.

Ti piacciono?

A presto!

-S-

Stai un passo avanti agli altri!

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai il 10% di sconto sul tuo primo ordine. Inoltre, potrai leggere le novità e le storie sul mondo delle scarpe, con le ultime tendenze e le novità. Ti faremo divertire.

Stai un passo avanti agli altri!

Iscrizione avvenuta con successo!

Pin It on Pinterest