Sembra quasi uno sciogli lingua, invece le Adidas Stan Smith Slip On sono, con ogni probabilità, le scarpe che vedremo più delle altre sfilare nelle strade delle nostre città. Non sono un’amante sfegatata delle slip on in generale, ma le Adidas Stan Smith (clicca qui per leggere la mia recensione e qui per conoscerne la storia) sono passate senza dubbio ad essere le mie scarpe preferite di ogni stagione. Per chi si fosse persa/o i termini più modaioli utilizzati negli ultimi tempi, il termine Slip On significa letteralmente “che si sfila facilmente”. E viene attribuito a tutti quegli indumenti e alle scarpe che possono quindi essere sfilati o infilati senza difficoltà grazie all’assenza di lacci o stringhe. In sostanza si tratta di vere e proprie ciabatte dalla punta chiusa.

Adidas Stan Smith Slip On

Ovviamente negli anni il concetto si è un attimo allargato e così vengono definite Slip On anche tutte quelle scarpe che invece i lacci ce l’hanno lo stesso. Anche se in effetti non hanno nessuna utilità pratica, ma solo di abbellimento. E’ questo il caso delle nuove Adidas Stan Smith in versione Slip On.

Già lo scorso anno era stata lanciata sul mercato una prima versione dal colore sgargiante, un giallone definito “Tribe Yellow”.

Adidas-Stan-Smith-Slip-On-Tribe-Yellow

Quest’anno invece Adidas ha optato per la classica colorazione verde e bianca. In questa versione la tomaia è in pelle bianca e i dettagli sono verdi, come le più iconiche, classiche e inconfondibili Stan Smith. La suola interna è realizzata in Primegreen, ovvero una serie di materiali realizzati a partire da materie prime riciclate ed ecosostenibili.

Adidas-Stan-Smith-Slip-On

Per il momento non sono riuscita a trovarle online perché saranno disponibili solo in alcuni negozi selezionati a partire dalle prossime settimane. Se mi segui o mi conosci da un po’, saprai bene che le Adidas Stan Smith sono diventate il mio consiglio fisso a chi mi chiede scarpe comode e versatili. Quindi, nonostante sia diffidente nei confronti dei modelli Slip On in generale, sicuramente correrò a provarle. Se si rivelassero all’altezza delle originali in quanto a comfort, avrei trovato senza dubbio la soluzione ideale per le stagioni più afose. Per rimanere comoda senza soffrire troppo il caldo.

Ch ne pensi, ti piacciono?

 

A presto!

-S-

 

 

Stai un passo avanti agli altri!

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai il 10% di sconto sul tuo primo ordine. Inoltre, potrai leggere le novità e le storie sul mondo delle scarpe, con le ultime tendenze e le novità. Ti faremo divertire.

Stai un passo avanti agli altri!

Iscrizione avvenuta con successo!

Pin It on Pinterest