Che siano ultrapiatte, morbide, rigide, con un accenno di tacco, con i lacci o col cinturino, le ballerine sono o sono state una tappa fondamentale nella vita di ogni donna.
Pur non amando più il genere, in una vita passata sono stata un’accanita collezionista di questo modello di scarpe. E le conservo ancora oggi, in ricordo di quella gioventù adolescenziale ormai andata, ahimè. Qualche amica mi ha addirittura definita una “hater” delle ballerine, ma giuro che non è così. Ho solo preso coscienza che non tutti i modelli di scarpe possono donare a tutte, così come un uomo non può andar bene ad ogni donna. Hehe. Sarebbe troppo facile, no?!
Ma bando alla melodrammaticità, veniamo al dunque. La verità è che a me le ballerine piacciono, ma siccome non mi stanno bene, faccio come la volpe con l’uva. In effetti preferisco modelli di scarpe che riescono meglio a slanciare la figura. E le ballerine tutto possono, tranne slanciare.
Con cosa indossare le ballerine
Con cosa stanno bene le ballerine? Mah, praticamente con tutto! Anche se, a dire il vero, dipende da che look vogliamo adottare. Guardate ad esempio la differenza tra questi due look.
Togliamoci dalla testa la classica scarpa bassa e un po’ fanciullesca a cui pensiamo quando le sentiamo nominare. Ne esistono infatti di tutti i tipi. Da quelle più semplici a quelle più aggressive. E anche da tutti i prezzi.
Qual è lo stile che ti piace?