Sei pronta ad acquistare un paio di stivali camperos per l’inverno 2019 2020? Io sinceramente no.
Forse ti saranno noti anche con l’appellativo di texani. Non ho assolutamente niente contro i famigerati stivali texani, solo non riescono a convincermi fino in fondo. In realtà non sono mai passati di moda, tant’è che ne ho un paio rossi da più di dieci anni, ma non riesco proprio a metterli. Però li tengo li, aspettando che i miei gusti cambino. Chissà che questo non sia l’anno giusto.
Decade dopo decade gli stivali camperos hanno fatto parte della storia della moda. Indossati dalle celebrità più conosciute al mondo – tra le tante, Marilyn Monroe, Diana Spencer, Kate Middleton – anche quest’anno li abbiamo visti solcare le passerelle delle più famose sfilate di moda.
Caratterizzati dalla punta allungata e dal tacco largo inclinato, gli stivali camperos sono ormai disponibili in moltissime varianti, dalle forme più spigolose a quelle più morbide. E con il gambale che può arrivare da metà polpaccio fino a metà coscia, in versione cuissardes.
Come abbinare gli stivali camperos per l’inverno 2019 2020
Non ci sono limiti per abbinare gli stivali camperos, anche se, mi pare ovvio, rendono rustico qualsiasi look. Li puoi calzare in abbinamento a jeans, ma anche con abiti corti e gonne al polpaccio. In passato sono stati indossati con jeans stretti e a zampa di elefante, ma anche con abiti lunghi o svolazzanti o in tulle. E dato che la moda degli ultimi anni ci ha abituate agli azzardi con abbinamenti insoliti e qualche volta coraggiosi, direi che i limiti per calzare gli stivali camperos sono del tutto revocati. L’unica osservazione ovvia è che sicuramente sdrammatizzano gli outfit più eleganti, regalandogli un tono più sportivo e grintoso. Il tacco largo e solitamente non troppo alto li rende adatti ad essere indossati dalla mattina alla sera.
Non hai che da scegliere il modello di stivali camperos per l’inverno 2019 2020 più adatto a te.
A presto!
-S-