Sei pronta a sfoggiare i look da spiaggia più glam con le ciabatte Ipanema? Ormai manca davvero poco alle ferie estive ed è tempo di pensare a cosa mettere in valigia. Tra le varie cose non dimenticarti di almeno un paio di ciabatte di gomma per la spiaggia, che potrai utilizzare anche per la doccia una volta tornata dal mare. L’anno scorso ti avevo parlato delle mitiche Havaianas, quest’anno ti voglio raccontare delle altrettanto famose ciabatte Ipanema.

Ciabatte-Ipanema-estate-2019-d

Ciabatte-Ipanema-estate-2019-5

*

Ciabatte-Ipanema-estate-2019-c

ciabatte-ipanema-estate-2019-6

*

Le ciabatte Ipanema hanno una storia più recente rispetto alle rivali Havaianas. Anch’esse Brasiliane, prendono il nome dal quartiere della Zona Sud della città Rio de Janeiro, una dei posti più ricchi di tutta la città.
Nascono nel 2001 e grazie alla collaborazione con la famosa modella brasiliana Gisele Bündchen, e altrettanto famosi designer, questa ciabatte diventano presto celebri in tutto il mondo.
Colore e fantasia sono le parole che meglio le caratterizzano: dal monocromatico alle stampe più disparate. Oltre alle ciabattine classiche, questo brand produce anche sandali minimal e ciabatte con zeppa, versatili e adatte a più occasioni.

*

Ciabatte-Ipanema-estate-2019-4

*

Ciabatte-Ipanema-estate-2019-7

*

*

Ciabatte-Ipanema-estate-2019-8

*

La cosa che più mi piace delle ciabatte Ipanema è che alcuni modelli presentano la pianta anatomica, per un maggior comfort del piede.

Ciabatte-Ipanema-estate-2019-0

Ciabatte-Ipanema-estate-2019

*

Numerazioni e calzata delle ciabatte Ipanema

Le numerazioni da donna vanno dal 35 al 42, mentre per l’uomo dal 39 al 48.
Per quanto riguarda la calzata, il mio consiglio è quello di acquistare almeno un numero in più rispetto alla tua taglia abituale perché vestono piccole. Ad esempio il mio piede, che veste una taglia 37 delle scarpe chiuse e un 36,5 dei sandali molto aperti, entra in un 38 delle ciabatte Ipanema. Per quanto riguarda l’acquisto, le puoi trovare nei negozi fisici oppure online. Purtroppo attualmente non è possibile acquistarle direttamente dal sito ufficiale, ma ci sono tanti online store che spesso offrono prezzi competitivi grazie a degli sconti davvero interessanti.
Che ne pensi, ti piacciono?

A presto!

-S-

 

*Link di affiliazione. Significa che, in qualità di Affiliato Amazon, io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati attraverso i link che inserisco. I prezzi dei prodotti non cambiano.

Stai un passo avanti agli altri!

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai il 10% di sconto sul tuo primo ordine. Inoltre, potrai leggere le novità e le storie sul mondo delle scarpe, con le ultime tendenze e le novità. Ti faremo divertire.

Stai un passo avanti agli altri!

Iscrizione avvenuta con successo!

Pin It on Pinterest