Ciao a tutti! Ebbene, anche questa volta mi sono fatta trascinare dalla voglia di fare shopping, come se le altre volte non lo facessi, e, siccome ancora le vetrine brulicano di sandali con zeppa dall’aspetto più pissero che accattivante, ho optato per questi sandali più “stile vecchietta” che “trentenne in fiore”.
Per carità! I gusti son gusti e su questo non ci piove, ma sarà l’età o il caldo, ultimamente sto mettendo da parte il mio gusto per la scarpa bella ma scomoda per lasciare spazio alla scarpa bruttina ma comoda.
Più che altro cercavo una scarpa aperta da poter indossare tutti i giorni, anche se si sa, noi ossessionate di scarpe facciamo fatica ad indossare lo stesso modello davvero tutti i giorni.
Ma torniamo a loro.
Eccole!
I sandali più comodi che abbia mai provato
Milla è un distributore italiano di scarpe. Mi è dato di sapere poco su questo marchio se non quello che sono riuscita ad estorcere dalla negoziante in cui le ho acquistate. Vengono fabbricate da calzaturifici italiani e questo è un dato certo.
Un dettaglio che salta all’occhio appena le indossi è che l’allacciatura con fibbia sulla parte posteriore del piede è cucita direttamente al laccio che sta fisso sul dorso del piede e non alla stringa come di solito.
Questo le ha rese per me ancora più simpatiche. La zeppa non è in piano e questo permette di mantenere una postura corretta e di sentirsi anche un po’ slanciate.
Che altro dire! Posso affermare con certezza di non aver mai indossato scarpe tanto comode. Non posso certo dire che la sensazione è quella di stare in pantofole perché io sto scomoda pure in quelle! È proprio una sensazione nuova per me che mi riesce difficile descrivere. In pratica è come non indossarle, ma non è come stare scalzi, perché scalza io ci sto scomoda. Quindi provo a farvi capire che camminandoci è proprio come se steste seduti sul divano. Si lo so che è assurdo detto così, ma insomma avete capito, no?
Io sono riuscita ad abbinarle bene sia con un jeans che con vestiti lunghi
Materiale pelle e gomma
Altezza 5,5 cm circa dietro e 3,5 cm circa davanti
Peso 240 grammi
Packaging scatola nera con marchio bianco sul coperchio
Il mio voto:
aspetto estetico 6,5
comodità 9,5
materiali e componenti 10