Le nuove Converse per la primavera estate 2020 mi hanno sorpresa. Ancor più del modello Platform che qualche mese fa ho fatto mio e del quale ti ho ampiamente parlato nella recensione che ho scritto. Però in verità a quei tempi mi ero già abituata all’idea di scarpe sportive con suola rialzata. Ma questa volta l’impatto è stato diverso. Forse ti sembrerà che alcune volte non abbia una vera opinione su tante scarpe di cui ti parlo nei miei articoli. Ne scrivo, te le mostro, ma non mi espongo esprimendo un parere assolutistico quando non sono convinta. Questo perché, mi è capitato diverse volte, un si o un no categorici si sono poi trasformati in breve tempo in un’opinione completamente diversa. La moda ci abitua a tutto e, anche se ci sono delle mode che proprio non mi piacciono e alle quali non mi sono ancora abituata, altre invece riescono a convincermi nel tempo. È così anche per te?
Nuove Converse per la primavera estate 2020
Ma torniamo a noi e a questi nuovi modelli firmati Converse. L’intera collezione colpisce subito. Scarpe bicolore, fantasie accese, stampe e loghi che si sovrappongono. Ma ci sono tre modelli in particolare che hanno attratto la mia attenzione. Il primo si chiama Lugged Chuck Taylor All Star ed è un bel mix intrigante tra il classico modello Chuck Taylor e degli stivaletti di fine anni ’90. Ti ricordi quegli stivaletti in tela con i lacci e la suola scanalata a carrarmato che probabilmente anche tu hai indossato qualche anno fa? Beh, visto che ho ricominciato a vederne in giro, presumo stiano tornando di moda e le Lugged Chuck Taylor mi sembrano perfettamente allineate ai tempi.
Altro nuovo modello degno di nota è il Run Star Hike High. La suola platform in stile Chunky Sneaker rende queste scarpe un po’ fuori dalle righe, ma solo perché ormai, da mezzo secolo, siamo abituati alla caratteristica forma delle classiche Converse e vederle storpiate ci fa storcere il naso, almeno all’inizio. Ecco perché appena le ho viste ho pensato ad un categorico e assoluto no, ma già dopo qualche secondo, il tempo di abituare la mente ad un cambiamento così importante, ho pensato le voglio.
L’ultimo modello che volevo segnalarti si chiama CPX70 High Top ed è una combinazione ben miscelata di diversi modelli Converse – One Star, ERX 260, Chuck Taylor e Pro Leather – per un risultato a mio parere decisamente futuristico e originale.
Queste sono le novità che mi hanno incuriosita di più per la prossima stagione. Ti piacciono?
A presto!
-S-