Avere nell’armadio un paio di scarpe che brillano è sempre una scelta vincente. Più passano gli anni e più sono convinta che per cambiare look basti davvero poco – o tanto, dipende dai punti di vista – ovvero un paio di scarpe. Ti è mai capitato di dover andare ad un incontro importante, un’occasione speciale, un evento insolito e non avere la minima idea di cosa indossare? Anche se in questo istante non ti sta venendo in mente, sono sicura che ti sarà capitato. Perchè la vita di noi donne è fatta di momenti che vanno dal non ho niente da mettermi al ho troppe cose in questo armadio, devo fare pulito.
Nelle ultime settimane ho eliminato dalla mia scarpiera tante scarpe che per vari motivi non indosso più – scriverò un articolo al riguardo – e tra le ormai poche calzature che sono rimaste nella mia scarpiera, ci sono loro. Un paio di scarpe che brillano. Questo mi ha portata a riflettere e a constatare in prima persona quali sono i 3 buoni motivi per possedere un paio di scarpe che brillano. Sono pochi, ma basteranno a rendere l’idea.

 

Tommy-Hilfiger

Tommy Hilfiger

Salvatore-Ferragamo

Salvatore Ferragamo

The-Attico

The Attico

Tadashi-Shoji

Tadash -Shoji

Prabal-Gurung

Prabal Gurung

Alexandre-Vauthier

Alexandre Vauthier

Balenciaga

Balenciaga

Balmain

Balmain

Michael-Kors

Michael Kors

Paco-Rabanne

Paco-Rabanne

 

Perchè dovresti avere delle scarpe che brillano

1. Puntare tutto sulle scarpe è uno dei miei mantra.

Un paio di scarpe sono in grado di cambiare totalmente un look. Indossare dei jeans, una gonna o un tailleur con dei tacchi o con delle sneaker, ti farà apparire completamente diversa. Provare per credere. E calzare ai piedi un paio di scarpe che brillano potrà fare la differenza tra la semplice – si fa per dire – eleganza e un tocco di raffinatezza, qualunque sia l’outfit che hai scelto.

 

Scarpe-che-brillano-Rene-Caovilla

Renè Caovilla

Scarpe-che-brillano-Alexander-McQueen

Alexander McQueen

 

2. Delle scarpe che brillano trasformeranno un outfit piatto in qualcosa di estremamente glamour.

Tutto ciò che brilla è comunemente associato ad eccessivo sfarzo. Ma non è sempre così. Certo, non mi riferisco all’abito da sera completamente tempestato di brillanti che certamente farà subito l’effetto Red Carpet, ma hai mai provato ad indossare una t-shirt con pailettes in abbinamento ad un paio di jeans? Oppure una borsa sbrilluccicosa con un outfit monocromo? Giocare con luccicanti accessori, complementi o parti del look, renderà il tutto molto più stiloso. E le scarpe non sono forse un accessorio? Quindi abbinale ad un abbigliamento essenziale e non passerai inosservata. Per un look semplice, ma ricercato.

 

Paco-Rabanne-Scarpe-che-brillano

Paco Rabanne

outfit-con-scarpe-che-brillano

Credit: FashionNetwork

 

3. Le scarpe sbrilluccicose possono risolverti un look da festa.

Non hai niente da indossare per la festa più glamour della tua vita? Con delle scarpe che brillano non avrai più questo problema. Alle brutte un semplice pantalone palazzo con camicetta oppure un tubino nero – o little black dress – e le tue scarpe brillanti risolveranno immediatamente il problema.

 

Scarpe-che-brillano-Jimmy-Choo

Jimmy Choo

 

Sei pronta a provare un paio di scarpe super brillanti?

 

A presto!

-S-

Stai un passo avanti agli altri!

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai il 10% di sconto sul tuo primo ordine. Inoltre, potrai leggere le novità e le storie sul mondo delle scarpe, con le ultime tendenze e le novità. Ti faremo divertire.

Stai un passo avanti agli altri!

Iscrizione avvenuta con successo!

Pin It on Pinterest